martedì 27 novembre 2012

I sintomi in premenopausa


L'inizio della menopausa in una donna è definito come premenopausa o perimenopausa. La menopausa si verifica quando il ciclo mestruale di una donna cessa definitivamente dopo 12 mesi consecutivi di amenorrea. La maggior parte delle donne passano attraverso questa fase del loro 45 ° anno, ma i sintomi di premenopouse può esibire tra le donne di età compresa da 25 a 70 riguardi anche. Estrogeno e progesterone sono due ormoni necessari per regolare il processo del ciclo mestruale. Le donne hanno più di 1-2000000 follicoli o sacche di uova, nelle loro ovaie. Con l'età, le ovaie cominciano a fare meno estrogeni e progesterone, con conseguente creazione di un minor numero di uova e un graduale rallentamento del loro ciclo riproduttivo.

La mancanza di progesterone adeguata e superiore ai livelli normali di estrogeni causa uno squilibrio ormonale, portando a sintomi pre-menopausa o perimenopausa. Elevati livelli di stress, le tossine ambientali e malnutrizione può anche provocare uno squilibrio ormonale nel corpo femminile.

I sintomi in premenopausa

Poiché la produzione di ormoni diventa squilibrata, le donne sperimentare una vasta gamma di sintomi fisici, emotivi e cognitivi. La durata della premenopausa varia da donna a donna, della durata da uno a sei anni.

Il sintomo più evidente notato nelle donne in premenopausa, sono i cambiamenti nel loro ciclo mestruale. Il ciclo potrebbe essere breve, causando frequenti periodi o il ciclo potrebbe essere più lungo, con conseguente in periodi meno frequenti. Alcune donne sono noti a saltare anche periodi completamente.

Il calo del livello di estrogeni durante la premenopausa provoca sintomi fisici, quali secchezza vaginale, tensione mammaria, aumento di peso, vampate di calore (noto anche come vampate di calore o sudorazioni notturne se capita di notte), sanguinamento abbondante o scarso, disturbi del sonno, delle vie urinarie infezione del tratto, la perdita dei capelli, secchezza degli occhi, per ridurre il metabolismo e una maggiore vulnerabilità a molte malattie.

Le donne anche sperimentare cambiamenti emotivi come ansia, sbalzi d'umore, depressione, irritabilità, perdita di memoria, improvvisa incapacità di gestire lo stress e la perdita nella loro eccitazione sessuale, provocando frustrazione e impotenza.

Gestione in premenopausa

La cosa più importante da capire sulla menopausa è che non è una malattia e pertanto non necessita di trattamento. Tuttavia, a seconda della gamma e la gravità dei sintomi, menopausa può essere terapia medica con alcuni cambiamenti nello stile di vita poco.

Farmaci: Alcuni medici prescrivono contraccettivi orali a basso dosaggio per aiutare con l'eccessivo sanguinamento e vampate di calore. La terapia ormonale sostitutiva (HRT), i fitoestrogeni, antipertensivi, bisfosfonati e farmaci ipolipemizzanti sono comunemente prescritti per le donne in premenopausa, dopo un attento studio dei fattori di rischio e delle esigenze. Farmaci come Zoloft e Prozac Si raccomanda inoltre di controllare i cambiamenti emotivi.

Supplemento nutrizionale: integratori alimentari, come i bioflavonoidi (pigmento naturale in frutta e verdura), vitamina E, acido folico, vitamina C, glucosamina e condroitin solfato, olio di borragine, vitamina B12, ecc sono prescritti per alleviare le vampate di calore, diminuendo i sintomi depressivi e alleviare dolori articolari.

Cambiamenti dello stile di vita: in premenopausa squilibri ormonali riducono la densità minerale ossea (BMD) e profilo lipidico, che portare ad osteoporosi e malattie cardiovascolari. Una dieta ricca di calcio, come il latte, il calcio formaggio, yogurt e altri alimenti arricchiti aiuta a proteggere il corpo di una donna di osteoporosi. Una dieta ricca di frutta e verdure crucifere, come broccoli, crescione, cavolfiore, cavolo, ecc aiuta a combattere contro l'aumento del rischio di malattie cardiache. Proteine ​​di soia o alimenti di soia sono anche noti per aiutare a ridurre la gravità dei sintomi premenopausa.

Passando attraverso la menopausa è un periodo stressante per ogni donna. E 'difficile accettare i cambiamenti fisici, emozionali e cognitive causate dallo squilibrio dei livelli ormonali nel corpo. Questa fase in una vita la donna non può essere evitata, ma una conoscenza approfondita delle sue cause, i sintomi e la gestione può aiutare a far fronte con i sintomi migliori e rimanere in buona salute.

Nessun commento:

Posta un commento