martedì 27 novembre 2012

Le cause del mieloma multiplo


Così che cosa è un mieloma multiplo? Il sistema immunitario del corpo, come è noto, protegge il corpo da infezioni. E gli anticorpi giocano un ruolo fondamentale per aiutare il sistema a farlo. Questi anticorpi sono proteine ​​specializzate noti come immunoglobuline, che sono prodotte da ciò che sono noti come cellule del plasma. E queste cellule fanno parte del midollo osseo in diverse parti del corpo. Il motivo per cui è informato sulle plasmacellule è che, mieloma multiplo si riferisce a queste cellule che diventano cancerose. Ma perché si verifica? Facci sapere a questo proposito, nel resto di questo articolo sulle cause del mieloma multiplo.

Possibili cause del mieloma multiplo

Quindi, come dicevo, la condizione del mieloma multiplo si riferisce alla crescita cancerosa delle cellule plasmatiche. Ogni cellula nel corpo umano ha una componente di base noto come DNA (acido desossiribonucleico). Questa sostanza molto dura in carica per istruire le cellule quando crescere e quando per dividere o riprodurre. Ora, per cause determinate, potrebbe verificarsi un cambiamento nella struttura del DNA, e questo è noto come mutazione genetica. Così, questo cambiamento o mutazione interferisce con il trattamento delle istruzioni, che possono segnalare le cellule per continuare a crescere, e riproducendo incontrollabile, e di solito ad una velocità superiore a quello delle cellule normali. Cosa accade in questo caso è, il DNA in una cellula plasma viene colpito, facendolo crescere rapidamente e moltiplicarsi. Con il tempo, le cellule anomale moltiplicati iniziare ad accumulare perché non riescono a maturare e morire come le cellule sane. E come lo fanno, inibiscono la produzione di cellule sane.

Quindi, parlando delle cause di mieloma multiplo, gli scienziati non sono stati in grado di determinare il fattore di (s) che portano la mutazione nel DNA delle cellule plasmatiche. Tuttavia, sono stati in grado di suggerire alcuni fattori di rischio che possono rendere una persona vulnerabile a contrarre questa malattia. Questi possono includere:

* Un parente che presentino le stesse

* L'esposizione a sostanze come polvere di legno e tinture per capelli

* Obesità

* HIV / AIDS

* Un disordine autoimmune

* Una dieta a basso contenuto di verdure e / o di pesce

Così come i medici sono ancora perplessi le cause esatte di mieloma multiplo, la condizione può essere attribuita anche come idiopatica.

Ora che avete ottenuto alcune importanti informazioni sulle cause di mieloma multiplo, ti potrebbero piacere anche conoscere i sintomi di questa condizione, e come viene trattata.

Sintomi e trattamento

Maggior parte delle persone continua ad ignorare il fatto che potrebbero essere affetti da questa malattia cancerosa. La ragione di questo è la natura della condizione di essere asintomatica nella sua fase iniziale. Ecco perché, sangue di routine e delle urine è un mezzo comune con l'aiuto del quale, viene diagnosticato il cancro. Tuttavia, poiché la malattia progredisce, i sintomi possono iniziare gradualmente arrivando.

Il sintomo più evidente mieloma multiplo sembra essere un dolore nelle ossa. Essa indica principalmente il danno osseo. Il dolore, in un primo momento possono provenire da dietro, e poi diffuso in altre parti del corpo. Inoltre, il cancro, secondo la sua progressione, può provocare cali di ossa, che può finalmente iniziare a disintegrarsi. Ora questa disintegrazione può lasciare piccole particelle di calcio per rendere al sangue, che porta ad un'altra complicanza nota come ipercalcemia. Le cellule cancerose possono produrre proteine ​​anormali, che possono essere rilevate nel sangue e nelle urine durante un esame di routine.

Per ripetere quello che ho citato nel segmento precedente, le plasmacellule anomale prendere in consegna la produzione di cellule ematiche sane, come i globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. Così, quando queste cellule sane diventano scarse, sintomi come stanchezza, letargia, mancanza di respiro, infezioni frequenti e ricorrenti, epistassi anormali, perdita di peso, sensazione di intorpidimento alle gambe possono anche essere etichettati.

Per quanto riguarda la parte di trattamento, è più improbabile ottenere una completa guarigione per la condizione. Questo perché, le cellule cancerose plasma hanno la tendenza a diffondersi rapidamente in tutto il corpo. Se un paziente necessita di sottoporsi a qualsiasi trattamento o no, dipende da lui avvertono sintomi. Nel caso in cui il paziente è stato diagnosticato il cancro, ma non ha sintomi, allora sarebbe solo essere tenuti sotto osservazione. Tuttavia, per coloro che hanno sintomi come quelli sopra, il trattamento è necessario per alleviare il disagio e il dolore. Il trattamento si concentra principalmente sulla rimozione delle cellule cancerose plasma dal midollo osseo per quanto possibile, riducendo le possibilità delle cellule cancerose per restituire, alleviare i sintomi, e gestire condizioni del paziente se il cancro si fa una ricorrenza.

Per concludere questo pezzo sulle cause del mieloma multiplo, questa condizione può essere una sfida per affrontare e vivere con. Anche se non c'è cura per esso, con il trattamento precoce e corretta, una persona può portare avanti con la sua vita quotidiana, con quasi normale attività. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento